YA. La battaglia di Campocarne è un romanzo di Roberto Recchioni, pubblicato per i tipi di Mondadori. Saggista e sceneggiatore, con questo lavoro Recchioni regala ai lettori un fantasy indimenticabile, a tratti irriverente. Protagonista è il giovane Stecco, un ragazzo alto e magro che ha solo un obiettivo: entrare a far parte della Compagnia dei Giovani Avventurieri.
Al suo fianco Stecco ha Marta la Brutta, una contadina dalla testa troppo grande e dai modi decisamente bruschi che non aveva alcuna intenzione di entrare a far parte dell’avventure rischiosa di Stecco. Ma chi c’è a capo della Compagnia dei Giovani Avventurieri? Un leggendario condottiero conosciuto con il nome di Granduomo, sempre accompagnato da un misterioso personaggio incappucciato e da Nonna Mannaia, il suo centenario angelo custode.
I pensieri di Stecco sono pieni d’immagini in cui, assieme a loro, sfida il destino, compiendo gesta eroiche che gli fanno guadagnare gloria e onore. Il suo desiderio è entrare a far parte delle Storie, quelle raccontate la sera accanto al fuoco. Stecco sa perfettamente quanto siano importanti le narrazioni nella vita umana, ma quello di cui è poco consapevole è che spesso i sogni si avverano, rivelando però un volto inaspettato e mostrandosi più come incubi.
YA. La battaglia di Campocarne è un’avventura che lascia con gli occhi incollati alle pagine fino all’ultima riga. Quando si finisce rimane solo il desiderio di leggere altro sulle avventure di Stecco e dei suoi amici.
YA. La battaglia di Campocarne – Roberto Recchioni: compra online al miglior prezzo su Amazon