Vademecum antistress da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità è un libro di Giulio Cesare Giacobbe uscito per i tipi di ROI Edizioni all’inizio del mese di marzo. Si tratta di un pratico manualetto che si consiglia sempre di avere a portata di mano per liberarsi di una delle peggiori malattie mortali: lo stress. Secondo l’autore, zittire la mente e arrivare a essere davvero sereni è possibile grazie a tecniche anche molto semplici, alcune delle quali si possono mettere in pratica semplicemente aspettando l’autobus.
Quello che conta è rendersi conto che lo stress è sempre in agguato. Quando arriva, all’improvviso, non si premura certo di avvisare e coglie tutti impreparati. Per fortuna che esistono manuali semplici e piacevoli come questo, veri e propri pronto soccorso per affrontare lo stress e gli attacchi di panico senza farsi prendere dallo sconforto.
Vademecum antistress da portare sempre con sé e da consultare in caso di necessità è un libro che aiuta vivere e che, soprattutto, deve essere vissuto. Per quale motivo? Perché quando il semplice messaggio dato dalle tecniche presentate arriva al cervello, la vita cambia davvero ed è possibile apprezzare benefici che riguardano sia la vita personale, sia la serenità nell’ambito lavorativo. Non resta che leggere la nuova opera di un autore che si è distinto negli anni per le sue opere divulgative incentrate sulla psicologia.