Una vita da libidine è un libro scritto dal celebre attore Jerry Calà, all’anagrafe Calogero, che racconta della sua vita e di come ha scoperto che il mondo dello spettacolo era la sua strada. Il papà lo voleva ingegnere, la mamma, invece, lo voleva a casa. Lui, dal canto suo, sentiva il richiamo del mondo dello spettacolo grazie alle esibizioni con il suo gruppo adolescenziale – i Pick Up – e grazie soprattutto al teatro del liceo.
In questo libro, edito da Sperling & Kupfer, Jerry Calà racconta come è passato dalle situazioni appena descritte a diventare un simbolo di una generazione, di quegli anni ’80 fatti di giovani capaci di rimettersi in discussione con il sorriso sulle labbra. In questo memoriale Calà racconta anche i momenti più bui, come l’incidente che arriva quasi a stroncargli la carriera.
Dopo questo ostacolo sulla sua strada riesce comunque a rialzarsi, proprio come i gatti che danno il nome al suo storico gruppo musicale, i Gatti di Vicolo Miracolo. Dopotutto chi avrebbe mai detto che un ragazzo di Catania sarebbe riuscito a farsi regalare una commedia da Woody Allen, a recitare diretto da Marco Ferreri e a baciare con passione un sex symbol come Stefania Sandrelli, tutto questo in una vita sola, vissuta sempre con passione e con la voglia di divertirsi.
Un percorso così non poteva che essere raccontato in un libro, che è un piccolo gioiello che non può mancare nelle librerie degli appassionati del cinema anni ’80.
Una vita da libidine – Jerry Calà: compra online al miglior prezzo su Amazon