‘Una pecora nera vestita di bianco’ è un romanzo autopubblicato di Mirko Ferrari, che racconta la storia di un uomo che per lasciarsi alle spalle il passato criminale cambia vita, mettendosi in gioco in maniera decisamente sbagliata. Il protagonista della vicenda è Claudio (nome falso), ex detenuto che acquisisce una nuova identità e intraprende una carriera lavorativa apparentemente di successo.
Una nuova vita all’insegna della libertà, purtroppo vincolata. La sua condizione è infatti legata a filo doppio al faccendiere Currimanni, di cui deve curare gli interessi rischiando anche la vita, e mettendo la faccia in situazioni ambigue dal punto di vista della legalità. Claudio è sposato con Carlotta, che è completamente all’oscuro di questa doppia vita.
Il pericolo comincia a diventare concreto quando a Claudio viene affidato un incarico importante: deve trovare Michelle, moglie di un noto industriale a capo di un gruppo aziendale farmaceutico. Questo compito lo porta fino a Venezia, città di fascino e mistero, completamente ignaro dell’enorme rischio al quale sta andando incontro.
‘Una pecora nera vestita di bianco’ è un romanzo breve ma intenso, che punta il dito contro la piaga della corruzione e soprattutto contro la sua pervasività, che preclude a molte persone la possibilità di costruirsi un’esistenza dignitosa, libera da qualsiasi vincolo e soprattutto dalla paura. Il libro di Ferrari è un lavoro che fa riflettere, che tormenta, che disturba chiunque abbia intenzione di coprirsi gli occhi e di andare avanti come se nulla fosse.
Il romanzo ha riscosso un buon successo e sono già tanti i lettori che attendono la prossima prova di Mirko Ferrari!
Una pecora nera vestita di bianco – Mirko Ferrari: compra online al miglior prezzo su Amazon