‘Una lunga storia d’amore’ è un libro di Remo Guerrini, edito da Newton Compton e in uscita domani. Il romanzo racconta la storia di Mattia e Cloe, che si scoprono innamorati alla vigilia dell’esame di maturità.
In quel periodo della vita difficile ed emozionante che è la fine dell’adolescenza, i due si trovano e si lasciano andare a una passione senza domande, mentre la loro esistenza sta per mutare in maniera definitiva.
La loro classe, la quinta E, è impegnata anche nella preparazione dell’annuale partita di calcio contro la sezione F. Da troppo tempo non riescono a batterli, e sono intenzionati a prendersi tutto il merito.
L’anno scolastico giunge alla fine, e viene salutato con una cena di classe all’insegna della baldoria, durante la quale Mattia e Cloe si scoprono ancora più innamorati. Arriva l’estate, passa, e le loro strade si dividono, come succede a tantissimi amori adolescenziali.
Dopo quell’estate ne passano tante altre, che da stagioni si trasformano in anni e decenni. Sono passati quasi trent’anni, e la mitica quinta E, seguendo le ultime volontà del professore di ginnastica, si ritrova per giocare una partita di pallone.
Tra loro ci sono anche Mattia e Cloe, che si rivedranno dopo tanto tempo e dopo tantissima vita. Acclamato dalla critica ed elogiato anche da firme importanti, con questo romanzo Remo Guerrini racconta lo straordinario mondo dell’adolescenza, quell’età in cui tutto appare immenso, e che è sempre affascinante rivedere con gli occhi della maturità.
Una lunga storia d’amore – Remo Guerrini: compra online al miglior prezzo su Amazon