Una finestra sul mare è un libro di Corina Bomann, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. La protagonista del romanzo si chiama Janet ed è una donna che non riesce a rinunciare a un rituale che hanno portato avanti anche i suoi antenati. Di cosa si tratta? Del percorso del sentiero delle ginestre che conduce in cima alla scogliera di Land’s End, in Cornovaglia.
Janet è l’ultima discendente di una famiglia di guardiani del faro. Un giorno, giunta sulla scogliera così importante per la sua vita, scorge una ragazza con lo sguardo fisso sul vortice delle onde. Ha visto quella scena troppe volte per non rendersi conto delle intenzioni della giovane. Lei si chiama Kim, e Janet decide di prenderla per mano e di accoglierla nel suo cottage con i muri coperti di edera. Kim le confida il motivo della sua disperazione: la morte dell’uomo che amava. A far battere il suo cuore era un uomo di nome Jake, un surfista di professsione. Alle spalle Kim ha ha una storia da romanzo con lui. A unirli è una passione che resiste alla quotidianità.
Janet decide così di farle un dono speciale: il diario ritrovato sulla spiaggia del suo bisnonno. Sono le memorie di Leandra che, nel 1813, proprio su quegli scogli, aveva tentao di sfuggire al suo doloroso destino. I suoi progetti, però, furono stravolti dall’incontro con Christian, il misterioso guardiano del faro.
Una finestra sul mare – Corina Bomann: compra online al miglior prezzo su Amazon