‘Un weekend da sogno’ è l’ultimo romanzo di Jojo Moyes, che torna a pubblicare in Italia con Mondadori e a far sognare i già tantissimi lettori che hanno apprezzato i suoi libri. ‘Un weekend da sogno’ è la storia di Nell, che ha ventisei anni e vive in una piccola città inglese. Il suo sogno romantico per eccellenza è di andare a Parigi con il suo ragazzo Pete.
Dato che lui sembra restio a compiere il primo passo Nell decide di pensarci da sola e organizza tutto lei. Le cose sembrano andare per il verso giusto ma Pete al momento di partire non si presenta alla stazione. Nell, distrutta moralmente, decide comunque di partire e di raggiungere da sola la capitale francese.
Costretta a condividere la stanza con una turista americana in una città che non conosce, la ragazza è ormai sul punto di tornare a casa, fino a quando il destino non mette il suo zampino per sovvertire tutto e per dare una seconda chance all’intera situazione, rendendo il primo viaggio importante di Nell qualcosa di molto diverso dall’incubo che sembrava aver avuto inizio in stazione. Quello che si prospettava come un weekend tristissimo si rivela infine una sorpresa che lascia a bocca aperta, le 48 ore più belle in assoluto della vita della giovane francese.
La scrittura di Jojo Moyes è un inno a quella leggerezza che non lascia però spazio alla superficialità e che in questo romanzo si può apprezzare in tutta la sua efficacia.
Un weekend da sogno – Jojo Moyes: compra online al miglior prezzo su Amazon