‘Un anno Lercio. Il 2014 come non l’avete mai letto’ è un libro edito da Rizzoli è un libro che racconta la storia di un sito di successo, che è riuscito più di altri prodotti editoriali a diventare importante sul web e a cambiare le abitudini di fruizione dell’informazione.
Proprio il tentativo di rendere satira l’overdose d’informazione che caratterizza le nostre vite di utenti ha portato all’idea di Lercio, il famosissimo sito che fa satira sulle news tipo che ogni giorno raggiungono i nostri device.
‘Un anno Lercio. Il 2014 come non l’avete mai letto’ è un libro che raccoglie le notizie più curiose e i titoli più ironici dell’anno, e che verrà celebrato con un vero e proprio Lercio Day. Dopo il successo ottenuto all’ultima edizione di Blogfest a Rimini, Lercio è entrato ufficialmente a far parte della vita degli utenti non come semplice sito satirico, ma come prodotto editoriale innovativo, in grado d’intrattenere in maniera diversa rispetto a tanti altri portali d’informazione.
Satira contro le bufale: questa, secondo i creatori di Lercio, è la principale caratteristica distintiva del portale nato nel 2012. Lercio.it, a poco più di due anni dalla sua nascita, è oggi un quotidiano online da milioni di visitatori ogni mese, un luogo online dove è possibile sorridere pensando alle notizie che ogni giorno abbiamo sotto gli occhi, e che possono essere lette in chiave più divertente, per capire che la realtà può avere quasi sempre un lato giocoso.
Un anno Lercio. Il 2014 come non l’avete mai letto – Aa.Vv.: compra online al miglior prezzo su Amazon