Dopo essersi congedato dalla carriera militare con onore, il maggiore Smith si trova ad affrontare il mondo civile, ma senza riuscirsi. Per anni tenta di adattarsi a quel nuovo stile di vita, che non gli si addice per niente, cambiando svariati lavori, quando una sera, durante una rissa in un locale, si imbatte nell’annuncio pubblicitario di una compagnia che organizza colonie su altri pianeti abitabili. Spinto dallo spirito di avventura e affascinato dal progetto, decide di aderire all’iniziativa della compagnia. Inizia, così, il suo viaggio verso quel nuovo mondo, dove vuole costruirsi una nuova vita, lontano dalla Terra e, soprattutto, da quelle guerre che avevano segnato il cammino della sua vita. Con gli altri coloni, costruisce un villaggio, avvia l’agricoltura, contribuisce alla nascita di quell’insediamento umano. Quando tutto procede per il meglio, scopre l’esistenza di insolite e magnifiche creature meccaniche che vivono su quel pianeta. Insieme a quelle creature, trova due civiltà aliene, tiamatiani e “creatori”, in guerra tra loro. A seguito dell’attacco alla sua colonia da parte dei “creatori”, decide di unirsi a tiamatiani, anche loro vittime dei suoi assalitori, per dichiarare guerra a quella civiltà a cui non piaceva dividere il pianeta con altri esseri.
Michele Scalini nasce nel 1974 a Jesi, dove vive tutt’ora. Ha conseguito gli studi presso una scuola di formazione al lavoro ed ha lavorato per anni nel settore dell’automazione industriale, svolgendo l’attività all’estero e su territorio nazionale. Amante della lettura, è cresciuto coi classici come “Papillon”, “L’isola del tesoro” e i romanzi di avventura del mitico personaggio Conan. In seguito si è dedicato a letture più specifiche riguardanti il mondo del mistero, la massoneria e le cospirazioni. É appassionato di film e di serie televisive di fantascienza, con un’innata curiosità rivolta a scenari post-apocalittici.
Quasi per gioco, nel tentativo di trovare nuovi stimoli e il bisogno di ricreare se stesso, si dedica alla scrittura. La prima opera auto pubblicata è stata “Era un giorno come tanti”, un breve racconto di un uomo del nostro tempo che si ritrova catapultato nel futuro. In seguito pubblica presso una piccola casa editrice “Destiny, avventure ai margini della galassia”, la storia di un gruppo di contrabbandieri che tentano di sopravvivere in un sistema solare lontano dal nostro, in mano ad un governo autoritario. Pubblica “Mikauula”, la storia di un alieno in visita sul nostro pianeta, dove studia e convive con il genere umano. Un altro titolo da lui auto pubblicato è “Io sono Joe, questo è il mondo e la mia guerra”, dove un uomo tenta di combattere una civiltà aliena che ha invaso il pianeta Terra. Pubblica “Oltre la città, quello che non sai del tuo mondo”, dove un condannato a morte racconta in un diario gli eventi che lo hanno condotto al suo tragico destino. Di recente ha pubblicato “Trappist Terzo”, la storia di un uomo in cerca di una nuova vita che si unisce al progetto di colonizzazione di un nuovo mondo fuori dal sistema solare.
Trappist Terzo – Michele Scalini: compra online al miglior prezzo su Amazon