Theodore Boone. Il fuggitivo è un romanzo di John Grisham, il re del legal thriller che in questo libro pubblicato in Italia da Mondadori presta il suo talento alla narrativa per ragazzi. Il protagonista della vicenda è proprio il Theodore Boone del titolo, un intraprendente tredicenne che vuole fare l’avvocato. Durante una gita scolastica a Washington il suo sguardo si posa su un uomo che, sul treno, se ne sta tranquillo con il viso chino sul giornale.
L’uomo ha un che di familiare e l’istinto sempre in allerta di Theodore capisce subito chi ha davanti: si tratta di Pete Duffy, una delle persone più pericolose di Strattenburg e uno dei nomi in cima alla lista dei ricercati dall’FBI. Pete Duffy è stato processato per l’assassinio della moglie ed è seduto su un treno, proprio davanti agli occhi di Theodore, pronto a fuggire.
Riuscirà il giovane Theodore ad assicurarlo alla giustizia? La risposta non è così facile da trovare, dal momento che, in certi casi, per fare la cosa giusta ci vuole anche tanto coraggio e la forza di mettere a rischio non solo la propria vita, ma anche quella della propria famiglia. I destini di fuggitivo e inseguitori in questo caso si incrociano, in una serrata caccia all’uomo che non può che terminare con un nuovo colpo di scena, forse proprio con un nuovo omicidio.
Theodore Boone. Il fuggitivo – John Grisham: compra online al miglior prezzo su Amazon