‘The prophetess’ è un romanzo di Alessia Guidetti, pubblicato per i tipi di Vertigo. Il libro racconta la storia di Emma, una ragazza di venticinque anni che ha una vita uguale a tantissime altre sue coetanei.
Divisa tra gli impegni dello studio, gli amici, la famiglia, conduce un’esistenza apparentemente normale, fino a quando una scoperta sconvolgente non ribalta totalmente il suo mondo.
Grazie a una visione scopre di essere una veggente, una profetessa in grado di prevedere il futuro e l’insorgere di catastrofi in grado di mettere in pericolo la sopravvivenza dell’umanità stessa.
Sulla sua pelle compare presto un segno, grazie al quale può capire di essere lei la Prescelta, chiamata a salvare l’umanità da forze malvagie che vogliono dominarne il destino.
Grazie ad Arthur, un guardiano che le è stato messo vicino da subito, affronterà questa minaccia, e lo farà con la forza che solo una donna determinata può dimostrare nelle sue scelte quotidiane.
Il romanzo d’esordio di Alessia Guidetti porta in primo piano il talento di un’autrice giovane, che con il suo lavoro omaggia la grande storia (tra i personaggi del romanzo è possibile trovare anche la contessa Matilde di Canossa).
Tra New York, Firenze e l’Appennino Reggiano va in scena un’avventura mirabolante, che aiuta il lettore a capire come la promozione del territorio possa viaggiare di pari passo con la fruizione di una trama letteraria piacevole e carica di colpi di scena, oltre che di personaggi affascinanti.
The prophetess. La veggente – Alessia Guidetti: compra online al miglior prezzo su Amazon