‘Tempo per morire’ è un romanzo dello scrittore albanese Anthony J. Latiffi, pubblicato in Italia per Parallelo45 Edizioni. Il libro racconta la storia di Jackie Monahan, agente dell’FBI con una vita privata tormentata e una carriera in ascesa.
La sua esistenza s’incrocia con quella della famiglia Mancuso, che ha alle spalle una storia inquietante e un presente apparentemente perfetto. Tutto inizia una notte d’estate in Florida, quando alcuni malviventi s’introducono nella loro abitazione e, dopo aver cercato i gioielli, violentano le donne di casa e rapiscono il padre, il noto uomo d’affari Kevin Mancuso, e avanzano una richiesta di riscatto.
Il caso arriva sul tavolo degli agenti dell’FBI, e viene affidato a Mohan, che prende subito la questione di petto. Non c’è respiro, non c’è tempo per esitare, perché gli avvenimenti sono sempre sul punto di prendere una piega irreversibile.
Questo romanzo, uscito all’inizio del 2014, ha fatto conoscere al grande pubblico un autore raffinato, che riesce a presentare personaggi dai tratti profondi, portando all’attenzione del lettore un thriller per nulla banale, dove trame anche classiche vengono rese più efficaci grazie alla forza dei personaggi che le popolano.
Latiffi è un autore che tiene con gli occhi incollati alle pagine fino all’ultima parola, un nome ancora poco conosciuto in Italia, ma che merita tanta attenzione da parte dei veri appassionati di thriller.
Tempo per morire – Anthony J. Latiffi: compra online al miglior prezzo su Amazon