Su un letto di fiori uscito il 2 settembre 2021 è il nuovo racconto di Banana Yoshimoto pubblicato con edizioni Feltrinelli.
Su un letto di fiori con una trama semplice dai toni fantastici in cui Miki, la protagonista sceglie una vita «semplice e infinita», trovando in essa una felicità semplice ma non meno significativa.
Miki, trovata avvolta in foglie di alghe in riva al mare e adottata dalla famiglia Ohira, comincia la sua vita all’insegna dell’amore ed in una famiglia composta da personaggi più o meno bizzarri che gestiscono un bed & breakfast. Miki è felice della sua vita perché ha tutto ciò che si possa desiderare. Ma quella sua vita così tranquilla è scossa ad un certo punto da inspiegabili episodi misteriosi: una strana signora che si aggira intorno alla loro casa, sassi misteriosi comparsi nel vialetto, mucchietti di ossa spuntati nel giardino del palazzo accanto. Miki scoprirà che il mondo non è così semplice e può essere ricco di misteri. La vita con l’amore o con l’odio può essere il motore di storie inattese.
Su un letto di fiori – Banana Yoshimoto: compra online al miglior prezzo su Amazon