Sorelle è il secondo romanzo della talentuosa scrittrice Daisy Johnson, in uscita il 22 Luglio con editore Fazi.
Daisy Johnson si rivela come astro nascente della narrativa inglese e la più giovane scrittrice mai entrata nella rosa dei finalisti del Man Booker Prize.
Sorelle è un racconto dal colpo di scena agghiacciante, psicologicamente complesso, incentrato sul tema della colpa e del dolore con dinamiche oscure sul rapporto di sangue e il tradimento.
Sorelle vede protagoniste due sorelle adolescenti, Luglio e Settembre, nate a soli dieci mesi di distanza. Strette da un legame simbiotico forgiato, non hanno mai avuto amici. A scuola però succede qualcosa da cui non si può tornare indietro. Alla ricerca di un nuovo inizio, le sorelle si trasferiscono con la madre sul mare, in una vecchia casa di famiglia semiabbandonata in cui si avvertono strani rumori e dormire sembra impossibile. Nonostante tutto, sembra ci sia una nuova normalità fatta di nuove conoscenze, ma Luglio si accorge che qualcosa sta cambiando nel suo rapporto con la sorella. Ma cos’è successo quel pomeriggio a scuola per cambiare così le loro vite? Un romanzo che penetra nel profondo più oscuro dei legami affettivi, in cui si racconta una storia d’amore e invidia tra sorelle dal risvolto agghiacciante.
Sorelle – Daisy Johnson: compra online al miglior prezzo su Amazon