‘Solitude Creek’ è un romanzo di Jeffery Deaver uscito per i tipi di Rizzoli sul mercato italiano. Siamo in California e il Solitude Creek è un locale dove una sera, durante uno dei tanti concerti, ad un certo punto comincia ad alzarsi del fumo. Il pubblico si dirige verso le uscite di sicurezza, trovandone alcune chiuse.
Non tutti usciranno vivi quella sera, a causa della presenza di uno spietato assassino elegantemente vestito, lucidissimo nelle sue ossessioni e pronto a non lasciare nulla al caso.
Il suo desiderio è di stare a guardare le persone mentre soccombono, sentirle aggrapparsi all’istinto di sopravvivenza mentre tutto attorno a loro sta crollando. A Monterey nessuno si sente più al sicuro, soprattutto se si trova dentro a un cinema o in una cabina telefonica.
Ecco un caso che vede tornare sulla scena Kathryn Dance, uno dei personaggi più apprezzati di Jeffery Deaver. Anche la vita della Dance sta attraversando un periodo di difficoltà, il tutto a causa della sospensione da un incarico importante e dalla necessità di stare dietro ai compiti di mamma di due adolescenti e alle sue traversie sentimentali.
Questa volta però non c’è davvero tempo da perdere: si tratta di una letale partita a scacchi dove è necessario muoversi con intuito, dote che contraddistingue la Dance e che l’ha portata più volte a raggiungere la verità.
Solitude Creek – Jeffery Deaver: compra online al miglior prezzo su Amazon