‘Smettila di fare i capricci’ è un saggio scritto da Roberta Cavallo a quattro mani con Antonio Panarese e pubblicato per i tipi di Mondadori. Roberta Cavallo e Antonio Panarese hanno studio un ambito estremamente complesso della puericultura e delle scienze relative al comportamento dell’infanzia: i capricci.
I capricci sono misteriosi per i genitori, che troppo spesso, soprattutto nei primi anni di vita dei figli, fanno fatica a comprenderne il senso. Durante i loro eventi in giro per l’Italia Cavallo e Panarese hanno aiutato tantissime famiglie a capire qualcosa di più, osservando il metodo della crescita secondo natura.
Comprendere il senso dei capricci dei propri figli può essere effettivamente un ostacolo non indifferente per il genitore e questo libro rappresenta un punto di riferimento prezioso, reso ancora più valido dal fatto che ogni suggerimento è supportato dalla pratica quotidiana, la cui importanza è imprescindibile quando si parla di bambini.
Ogni volta in cui ci si approccia ai misteri del comportamento umano nei primi anni di vita c’è solo una strada in grado di garantire risultati veloci, ed è quella che, prendendo in considerazione le esigenze primarie del piccolo, si avvicina di più alla sua natura, consentendo ai genitori di dimenticare dubbi, paure e ansie e permettendo loro di capire meglio il misterioso e affascinante mondo dei propri bimbi nei primissimi mesi della loro esistenza.
Smettila di fare i capricci – Roberta Cavallo: compra online al miglior prezzo su Amazon