Sete è un romanzo di Jo Nesbø, pubblicato per i tipi di Einaudi. Il protagonista di questo libro, Harry Hole, a tre anni dalle nozze con Rakel e vicino alla cinquantina, sembra aver raggiunto l’equilibrio sufficiente per tenersi finalmente lontano dai guai. Ormai da diverso tempo ha chiuso con l’alcol e nella sua vita non esistono più indagini sul campo. L’unico compito che deve portare avanti è un incarico come docente in una scuola di polizia di Oslo. La situazione in città non è però tranquilla. Due donne sono state infatti uccise nella loro abitazione a distanza di pochissimi giorni. Una terza è stata trovata ferita sulle scale di casa.
Cosa collega le tre vittime? L’iscrizione all’app di dating Tinder. C’è poi una firma inquietante sui loro corpi. Con questo romanzo torna nelle librerie italiane Jo Nesbø, un narratore di classe che, grazie alla figura di Harry Hole, è entrato nel cuore di tantissimi appassionati di thriller. La potenza descrittiva e il ritmo avvincente di questo romanzo uscito da pochi giorni hanno conquistato tanti fan di Jo Nesbø e appassionati di gialli in generale.
Per approfondire non resta che leggere questo libro, che vede in primo piano una figura come Harry Hole con tutte le sue contraddizioni, i suoi difetti e i tormenti che trovano una compiutezza tra le pagine di Sete, un libro fondamentale per capire meglio le vicende di questo bizzarro detective.
Sete – Jo Nesbø: compra online al miglior prezzo su Amazon