Sempre avanti è un libro scritto dal calciatore Mauro Icardi e pubblicato in Italia per i tipi di Sperling & Kupfer. Questo lavoro si propone di raccontare la storia di quello che, ad oggi, è uno dei più giovani bomber che il calcio italiano abbia mai visto ai suoi vertici. Molto attivo sui social, Mauro Icardi condivide molto della sua vita privata con i tantissimi follower che lo seguono soprattutto su Instagram. Quando si parla di Mauro Icardi è quasi automatico mettere in campo polemiche e controversie.
Pochi però possono dire di conoscere davvero questo ragazzo argentino che ha strappato contratti da capogiro. Nelle pagine di Sempre avanti Mauro Icardi si fa conoscere e si racconta, parlando dell’infanzia e dell’adolescenza in Argentina, ma anche e soprattutto di quel carattere ribelle che non gli ha mai permesso di accettare imposizioni da nessuno.
Questo percorso parte da lontano fino ad arrivare in Italia, terra dove Icardi prima indossa la maglia della Sampdoria, poi quella dell’Inter. Nel libro si racconta dell’orgoglio d’indossare la fascia di capitano ma soprattutto dell’incontro con Wanda Nara, moglie e procuratrice con la quale il giovane argentino si è creato una sua famiglia.
In Sempre avanti si può leggere di colpi di testa e atteggiamenti spavaldi, dietro i quali, però, c’è una volontà di ferro che, come gli ha più volte detto il padre, è in grado di portare il giovane Mauro sempre avanti.
Sempre avanti – Mauro Icardi: compra online al miglior prezzo su Amazon