Se sembra impossibile allora si può fare è un libro di Bebe Vio, pubblicato per i tipi di Rizzoli. In questo volume, la celebre atleta paraolimpica racconta quello che c’è dietro a un aspetto che colpisce non appena si ha a che fare con lei. Di cosa si tratta? Del suo entusiasmo e dell’energia positiva. Armata di questi fondamentali alleati, Bebe ha affrontato lo tsunami della meningite che l’ha colpita a soli undici anni. Come racconta nel libro, dopo l’operazine che ha portato all’amputazione di gambe e braccia, nella sua vita si sono alternati episodi anche molto spassosi, che l’hanno portata a essere la persona che è oggi, una vera forza della natura che, da quando aveva cinque anni, persegue il sogno di andare alle olimpiadi.
Nel libro la Vio racconta di come è riuscita a raggiungere questa meta e di come, per avere successo, sia stato fondamentale imparare a collaborare con gli altri. Fondamentale nel suo percorso è stata anche la capacità di accogliere e critiche positive, stando comunque attenta a quelle degli hater.
In questo volume, Bebe parla anche della paura, un’emozione normalissima che, con i giusti accorgimenti, può essere gestita senza problemi. Scritto con entusiasmo e stile spontaneo, questo libro è una lettura che ispira e conforta persone di tutte le età a cominciare dai giovanissimi, che possono ispirarsi al percorso di una grande atleta.
Se sembra impossibile allora si può fare – Bebe Vio: compra online al miglior prezzo su Amazon