Quell’appuntamento segreto a Parigi è un romanzo di Caroline Bernard, pubblicato in Italia per i tipi di Newton Compton Editori. La vicenda si svolge a Parigi nel 1928. Vianne, la protagonista, sogna di diventare botanica. Ad un certo punto, però, si innamora di David, un pittore emergente. Con lui inizia a scoprire l’affascinante atmosfera bohémienne frequentata dagli avanguardisti francesi. La fortuna sembra sorriderle. Diventa la musa di David e conosce colui il quale presto diventa il direttore dell’istituto botanico ed è in cerca di un’assistente.
Vianne viene assunta e realizza così il suo sogno. L’arrivo della guerra, però, porta distruzione assoluta sia nella vita pubblica, sia in quella privata di Vianne e David. La vicenda si sposta a molti anni dopo. La nuova protagonista, Marlène, è a Parigi per festeggiare l’anniversario di matrimonio. Si trova al Museo d’Orsay e si imbatte in un dipinto che ritrae una donna che le assomiglia come una goccia d’acqua. Il dipinto si intitola Dopo il ballo ed è stato realizzato da David Marlowe. Chi è quella donna? Marlène è curiosa di fare luce sulla sua identità. Scopre così la storia di Vianne e del loro legame passato, del quale nessuno le aveva mai parlato.
Per scoprire altro, non resta che leggere questo avvincente libro, apprezzato dai lettori anche per la resa perfetta dei dettagli storici della seconda guerra mondiale.
Quell’appuntamento segreto a Parigi – Caroline Bernard: compra online al miglior prezzo su Amazon