‘Quanto ti ho odiato’ è un romanzo di Kody Keplinger pubblicato in Italia da Newton Compton. La protagonista di questo libro è Bianca Piper, diciassettenne tanto affascinante quanto intraprendente. Bianca sa di essere più carina di molte delle sue amiche, ma anche di essere decisamente meno attaccata a sogni di romanticismo rivolti a ragazzi che non sarebbero mai in grado di realizzarli.
Uno di questi è Wesley Rush, il più corteggiato della scuola e il più detestato da Bianca. Il problema arriva quando la ragazza, resa fragile da un momento di difficoltà in famiglia, finisce per baciarlo. Cosa scopre? Che le piace. La situazione però precipita ulteriormente in quanto la relazione prende una piega decisamente più fisica, soprattutto grazie a Bianca intenzionata a fuggire dai suoi problemi familiari.
La ragazza scopre non solo che Wesley le piace ma anche che, nonostante le apparenze da duro, il giovane è bravissimo ad ascoltare e che, dietro a tutto questo, c’è una vita intricata perfettamente nascosta con spavalderia. Bianca si rende conto che la situazione le sta sfuggendo di mano, e che forse si sta innamorando della persona che più detestava.
Scritto dall’autrice nel corso dell’ultimo anno di liceo, ‘Quanto ti ho odiato’ è un romanzo che, pur raccontando di vite di adolescenti, lo fa senza superficialità, mettendo in primo piano personaggi complessi senza dimenticare leggerezza e ironia.
Quanto ti ho odiato – Kody Keplinger: compra online al miglior prezzo su Amazon