Quando tutto inizia è un romanzo di Fabio Volo pubblicato in Italia per i tipi di Mondadori. I protagonisti di questo libro sono Silvia e Gabriele. La coppia si incontra in primavera, quando si indossano i vestiti leggeri e ovunque sboccia la vita. La prima volta che Gabriele vede Silvia prova una vera e propria vertigine. Lei non si può certo definire una bellezza assoluta, ma è il suo tipo di bellezza. Gli basta scambiare poche parole con lei per perdere la testa.
Scopre così che al mondo esiste una persona con cui si capisce al volo, il che è un vero e proprio miracolo. Fuori c’è il mondo, ma quando stanno assieme nel suo appartamento c’è solo l’incanto. Fanno l’amore, parlano, sono sinceri e cercano di mettere in ordine in un sentimento che ha il volto della felicità.
La meravigliosa bolla, però, presto si incrina. Silvia e Gabriele si chiedono se sia possibile mettere in pausa la propria vita. Il libro di cui sono protagonisti racconta una storia d’amore, ma anche qualcosa di più.
Fabio Volo, autore sempre più apprezzato, racconta i sentimenti con semplicità ed efficacia. Sullo sfondo c’è la difficile scelta tra il noi e l’io, tra i sacrifici e le scelte da fare per la realizzazione personale e quelle che, invece, vengono messe in atto per la coppia e la famiglia. In poche parole, si tratta della differenza tra essere felici ed essere felici assieme.
Quando tutto inizia – Fabio Volo: compra online al miglior prezzo su Amazon