‘Quando meno te lo aspetti’ è un romanzo di Chiara Moscardelli pubblicato per i tipi di Giunti. La protagonista di questa storia si chiama Penelope Stregatti ed è nata a Bari. Trapiantata a Milano con una laurea e due master, Penelope lavora come addetta stampa in una multinazionale di pannolini.
La sua vita scorre tranquilla tra le serate con un fidatissimo gruppo di amici e le chiacchierate con la nonna cartomante, il tutto senza dimenticare il suo sogno di trovare l’amore vero. Peccato che riesca a imbattersi solamente in uomini interessati a storie di sesso. Le cose sembrano cambiare quando investe in bicicletta il bellissimo Alberto Ristori, che pare molto diverso da tutti quelli incontrati fino a quel momento.
Passa un mese dall’avvenimento e presso l’azienda produttrice di pannolini si presenta un consulente incaricato di sanarne il bilancio, un certo Riccardo Galanti. Solo Penelope sa che l’uomo mente, e che il suo vero nome è Alberto Ristori. Perché ha deciso di cambiare identità? Per quale motivo afferma di non averla mai incontrata prima di quel momento? Quale segreto nasconde? A Penelope non resta che impegnarsi a rispondere a queste domande, dando così corpo a una vicenda divertente (per certi versi molto vicina a una spy story), scorrevole e caratterizzata dalla presenza di personaggi non stereotipati, il che rende tutto ancora più interessante ma soprattutto realistico, credibile e rassicurante.
Quando meno te lo aspetti – Chiara Moscardelli: compra online al miglior prezzo su Amazon