Passione extravergine è un libro scritto dallo chef Tano Simonato e pubblicato per i tipi di Mondadori. In questo libro è possibile toccare con mano alcuni degli aspetti che rendono speciale l’approccio di Tano Simonato, patron del ristorante milanese Tano passami l’olio e chef capace di mettere in primo piano la voglia di esplorare e sperimentare nuovi orizzonti culinari.
Tra le pagine di questo volume, che è stato presentato a Milano con un party di grande successo in un locale simbolo della movida meneghina quale è il Bobino, Tano Simonato parla della sua vita, della passione per la cucina che lo accompagna dagli anni più giovani e, soprattutto, di quel percorso professionale che lo ha portato a trasformare una vocazione in una professione, sorretta da un talento che lo ha portato prima ad aprire un ristorante e, in seguito, a conquistare una stella Michelin.
Tra ricette, suggerimenti e piccoli segreti, Passione extravergine permette al lettore di scoprire un percorso che non riguarda solo la cucina, ma anche la sua crescita personale. Restio per diverso tempo alla pubblicazione di un libro di cucina, Simonato, come ha rivelato personalmente in diverse interviste, ha scelto di fare questo passo dopo aver essere riuscito a mettere in fila i suoi pensieri e a raccontarsi non solo come professionista, ma anche come uomo, in un libro che fotografa in maniera molto efficace la sua crescita da autodidatta.
Passione extravergine – Tano Simonato: compra online al miglior prezzo su Amazon