Origin è un romanzo di Dan Brown, pubblicato per i tipi di Mondadori. Il protagonista di questo romanzo è come sempre Robert Langdon. Il celebre professore di simbologia e iconologia religiosa è inviato al museo Guggenheim di Bilbao. Si trova lì per assistere a un evento unico, la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell’umanità.
Il protagonista della serata è Edmond Kirsh. Brillante futorologo e vecchio studente di Langdon, ha con lui un’amicizia che dura da vent’anni. La stupefacente scoperta che sta per svelare potrebbe cambiare il futuro dell’umanità, permettendo di rispondere a domande antiche. Da dove veniamo? Dove andiamo? Mentre Langdon e altri ospiti sono ipnotizzati dalla presentazione avveniristica del futurologo, la serata sfocia nel caos.
La preziosa scoperta, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare persa. Scosso da una minaccia incombente, Langdon è costretto a fuggir da Bilbao con Ambra Vidal, l’affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsh alla preparazione dell’evento. In gioco ci sono sia le loro vite, sia un inestimabile patrimonio di conoscenza al quale Kirsh ha dedicato tutte le sue energie.
Robert e Ambra percorrono i corridoi più scuri della storia e della religione, tra forze occulte e crimini terribili mai sopiti. Devono sfuggire un nemico terribile, il cui potere è profondamente legato al palazzo reale di Spagna.
Sanno che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsh.
Origin – Dan Brown: compra online al miglior prezzo su Amazon