‘Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa’ è un libro di Mario Calabresi, in uscita nel 2015 per i tipi di Mondadori. Il libro narra la storia di Gigi e Mirella, che si sposano all’inizio degli anni Settanta giovanissimi e freschi di laurea. Stilano una lista nozze davvero particolare, che non comprende piatti e bicchieri raffinati, ma tutto quello che può essere utile ad arredare un piccolo ospedale in Uganda, un luogo di cura in mezzo alla savana.
“Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa”: così scrive Mirella in una lettera inviata a casa, redatta dopo una visita all’ospedale in costruzione e dopo aver constatato che di problemi ce ne sono davvero tanti.
Gianni e Mirella sono gli zii dell’autore, e la loro storia rappresenta per lui un punto di riferimento fondamentale per capire quanto sia importante credere nei sogni. Gianni e Mirella sono due ragazzi di ieri, di quegli anni pre crisi che molti guardano come se fossero dei miraggi, ma che forse erano anni in cui si credeva un po’ di più ai sogni perché si aveva il coraggio di farlo.
La storia di Gianni e Mirella è solo una delle tante di ragazzi italiani che non hanno avuto paura di guardare avanti, nonostante le difficoltà e nonostante l’apparente follia dei loro progetti.
Mario Calabresi le racconta in un libro prezioso, che è un vero e proprio omaggio alla speranza in anni in cui sta diventando sempre più difficile osservare la vita con spirito positivo.
Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa – Mario Calabresi: compra online al miglior prezzo su Amazon