Edito dalla Newton Compton, Miglior esordio dell’anno per Goodreads, Non cercarmi mai più è lo spettacolare capolavoro con cui Emma Chase fa il suo ingresso nel mondo letterario.
Il libro è innovativo, divertente, e per certi versi geniale.
Non si tratta, infatti, di una commedia romantica come tante altre, anzi! Emma Chase nel suo romanzo, racconta la storia ed il punto di vista di un eccezionale protagonista maschile: Drew Evans.
Penso che anche questo carattere possa dare ad una storia un tocco di pura ed autentica orginalità. Raccontare gli eventi dal punto di vista di un personaggio maschile, cercare di dare consigli alle lettrici sugli uomini, spiegando anche come questi ultimi ragionino nella varie situazioni deve essere stata una bella sfida per la Chase!
Condotta però, in modo veramente eccellente ed esilarante!
Il racconto parte con il nostro Drew a casa, sul divano, malato e disperato!
Cominciamo bene!
Come può essere arrivato a questo punto?
E’ proprio quello che intende spiegarci!
Il suo stato d’animo e la sua condizione vengono raccontate da lui stesso, in prima persona, nel corso del libro facendo un tuffo nel passato, per poi, verso la fine, riprendere il tempo presente per cercare di risolvere la situazione!
(Il nostro frantastico protagonista ha il virus dell’innamoramento, solo che non vuole farsene una ragione!)
Drew è sempre stato così: un uomo d’affari, intelligente, affascinante, donnaiolo spudorato, stronzo (permettetemi!) al punto giusto e sicuro di sè. Crede di essere migliore in ogni campo della sua vita, un maschio Alfa, a lavoro ed a letto, ed è così che la nostra scrittrice riesce in maniera del tutto comica ed eccezionale, a dar voce ai suoi pensieri.
Drew è sfacciato e diretto, ma fin dalle prime pagine non si può non amarlo!
Fino a quando, nella sua vita, irrompe la brillante, bellissima e tostissima Kate Brooks. Lei non è solo una bella donna con cui Drew vorrebbe divertirsi un po’: è una sfida. Una rivale al lavoro, una persona capace di tenergli testa, qualcuno che ammira e con cui instaurerà un rapporto di competizione/desiderio.
Quando i due si incontrano e si scontrano, il risultato è esplosivo. Equivoci esilaranti, situazioni bollenti, amore strappalacrime e momenti indimenticabili!
Si scoprirà proprio da questo scontro quanto in realtà Drew nasconda dietro la sua maschera di Sex Symbol! Si rivelerà un uomo dolce ed incredibilmente testardo! Un personaggio d’oro, un protagonista fantastico con tanti altri caratteri e sorprese che non possono lasciare inosservata la sua figura e la sua storia!
Anche Kate è una protagonista veramente interessante. Sicura di sè, consapevole delle proprie capacità sia sul lavoro, sia nella vita, diretta e forte, sicuramente è la figura femminile ideale da cui trarre ispirazione e che saprà deliziarci con i suoi pensieri più segreti.
Cosa avrà combinato Drew?
Come risolverà il grande pasticcio che ha combinato con Kate?
Riuscità a mettere da parte il suo gonfio Ego maschile per far spazio a qualcosa di più importante?
Spassoso è soprattutto il rapporto tra il protagonista ed il lettore. Sì perchè Drew parla e si rivolge al lettore stesso descrivendo le varie situazioni che si vengono a creare nel corso della vicenda e chiedendo direttamente il parere di chi lo legge!
Attrae, rende partecipi e da’ consigli molto particolari soprattutto alle lettrici!
Le sue chicche sono veramente preziose, Signore! Prendete appunti!
Da mesi in testa alle classifiche dei Bestseller USA Today e New York Times, Non cercarmi mai più è stato molto ben accolto dalla critica ed anche in Italia, il successo sta cominciando a farsi strada!
Non cercarmi mai più è il racconto privato, scandaloso e spiritosissimo di un casanova impenitente che non si potrà dimenticare tanto facilmente!
Alla prossima recensione!
Qui un estratto (PDF).
Non cercarmi mai più, di Emma Chase: acquistalo su Amazon!