‘Niente è come te’ di Sara Rattaro è un romanzo edito da Garzanti che racconta una storia d’amore davvero speciale. Si tratta della vicenda di Francesco e Margherita, un padre e una figlia che si ritrovano dopo dieci anni perché la vita ha ulteriormente sconvolto il loro mondo. Francesco ritrova un’adolescente al posto della bambina che, un decennio prima, aveva lasciato l’Italia con una madre intenzionata a mettere fine al matrimonio e a qualsiasi rapporto con il padre di sua figlia. Dopo dieci anni in Danimarca Margherita torna in Italia: con sé ha il suo amatissimo violino e tanti ricordi che in parte le fanno molto male.
Non è facile per Francesco ricominciare dopo tanto tempo a fare il padre, a occuparsi della figlia che ama. Margherita non è più una bambina ma una giovane ragazza che si trova ad affrontare un mondo che le è ostile: si sente isolata con il padre, si sente isolata a scuola. Passa le sue giornate chiusa in camera, rendendo sempre più difficile la ricomposizione di parte di quell’equilibrio che si era rotto tanti anni prima.
Francesco però non si arrende e decide di provare comunque a cercare una strada per il suo cuore e per le sue emozioni: è un lavoro lungo, non facile, a volte rischioso, un lavoro che necessita coraggio da vendere. Francesco però è un padre che ne ha e ha intenzione di aiutare Margherita a trovare sé stessa, a vivere quel complicato periodo che è l’adolescenza riuscendo anche a ritrovare quei ricordi dai quali per troppo tempo è stata tenuta lontana.
Niente è come te – Sara Rattaro: compra online al miglior prezzo su Amazon