Nessuna ferita è per sempre è un libro del terapeuta Raffaele Morelli. Il volume, pubblicato in Italia da Mondadori, è frutto del lavoro che i terapeuti di Riza hanno dedicato alle situazioni di chi, ferito emotivamente per qualsiasi motivo, tende a lamentarsi e a identificarsi con il trauma subito.
Nessuna ferita è per sempre: questo titolo parla chiaro, e si rivolge a chi, dopo una ferita emotiva, non vede prospettive positive e pensa di essere unico al mondo a vivere una certa tipologia di male. Secondo Raffaele Morelli, un autore che ha portato i percorsi di autoguarigione al centro dell’attenzione pubblica, questo non è né giusto né normale, in quanto porta le persone che vivono in tal modo a considerare la ferita emotiva come un alibi per non vivere.
Cosa serve per aiutare chi ha vissuto un trauma a capire che le ferite del passato non ci accompagnano per sempre? Questa la domanda dietro al percorso che ha portato alla realizzazione di questo volume, molto apprezzato dai lettori che, attirati anche dall’esposizione mediatica della figura di Morelli, hanno trovato nel libro un felicissimo esempio di guida all’autoguarigione, alla scoperta di quei processi che fanno parte di noi e che, troppo spesso, dimentichiamo per lasciare posto alla chiusura su un dolore che non ci può e non ci deve identificare come persone.
Esaustivo e diretto, questo libro di Morelli è una lettura che non dovrebbe mancare nella libreria di chi pensa di non avere più il tempo e i mezzi per guarire dalle sue ferite interiori.
Nessuna ferita è per sempre – Raffaele Morelli: compra online al miglior prezzo su Amazon