Mior è un romanzo di Simon Rowd in uscita ad aprile per i tipi di Mondadori Electa, secondo capitolo della saga iniziata con Drow a settembre dell’anno scorso. Lo abbiamo letto in anteprima.
Il romanzo prosegue la storia di Eric Arden, ragazzo che ha scoperto di appartenere all’unica razza di elfi malvagi sulla terra, braccati fin dall’antichità dagli umani per la loro indole aggressiva. Dopo gli eventi di Drow, ritroviamo Eric vivere in solitudine, prigioniero del suo lato oscuro e nascosto agli occhi della città che lo crede morto. Ritroverà la forza di lottare quando un fantasma dal suo passato riapparirà inaspettatamente davanti a lui,svelandogli una realtà diversa da quella che credeva di conoscere. In cerca di aiuto e costretto dagli avvenimenti, Eric sarà affiancato dalle due ragazze per cui prova dei sentimenti profondi, in un triangolo che metterà in gioco la vera natura di ognuno di loro.
Dopo il successo del primo romanzo della serie, Simon Rowd torna con questo secondo capitoloin cui le tre anime romance, thriller e fantasy si mescolano in modo ancora più armonico rispetto all’esordio. Mentrein Drowl’autore costruiva una trama accattivante attorno a binari in parte già visti, questa volta decide digiocareda subito con le sue regole, puntando dritto su un intreccio ricco di suspense fin dalle prime battute. Anche la parte romance trova una sua dimensione molto più precisa, guadagnando in profondità e sfumature.
Mior è un libro che, ancora più del primo, è in grado di affascinare anche chi non è appassionato di fantasy e tiene con gli occhi incollati alle pagine fino alla fine dell’ultimo capitolo, in un crescendo di colpi di scena e tensione.Una storia più matura, che come sempre non rinuncia all’immancabile finale a effetto espalanca le porte al capitolo conclusivo della serie.
Mior – Simon Rowd: compra online al miglior prezzo su Amazon