Magico è un romanzo di Rachel Hawkins, pubblicato in Italia per i tipi di Newton&Compton. Questo romanzo, inserito nella serie The Prodigium, racconta di Izzy Brannick, che da sempre con la sua famiglia si è dedicata a dare la caccia a creature magiche. Le cose cambiano radicalmente quando sua sorella, impegnata in una missione, scompare improvvisamente. Lei e sua madre decidono che è arrivato il momento di prendersi una pausa. La donna si trasferisce quindi con la figlia in un’altra città e comincia a fare una blanda pratica con il fantasma del liceo locale.
Per Izzzy non è facilissimo cominciare a comportarsi come un’adolescente normale, anche se sa di non avere alcuna scelta. Da sempre solitaria, fa infatti un po’ di fatica a stringere nuove amicizie e ad affrontare un’esperienza totalmente nuova come quella dell’innamoramento, che le provoca ovvi turbamenti. Dopotutto che male c’è a fidarsi di nuovi amici? Assolutamente nulla. Anzi, può trattarsi di un modo per lasciarsi alle spalle il passato.
Chi conosce questa serie e la scrittura coinvolgente della Hawkins non potrà che rimanere incantato davanti a questo nuovo romanzo, mentre chi la scoprirà grazie a questo libro avrà modo di entrare in un universo letterario davvero speciale, dove ritmo, romanticismo e personaggi tratteggiati senza lasciare nulla al caso accompagnano in un mono che pochi romanzi fantasy negli ultimi anni sono riusciti a tracciare e a rendere coinvolgente.
Magico – Rachel Hawkins: compra online al miglior prezzo su Amazon