L’uomo del labirinto è un romanzo di Donato Carrisi, pubblicato in Italia per i tipi di Longanesi. La protagonista di questo libro è la tredicenne Samantha, che riemerge dalle tenebre in cui era scomparsa una sera di un periodo particolarmente caldo, così caldo da rendere difficile, nelle ore di luce, lo svolgimento delle normali attività.
Rapita e tenuta prigioniera a lungo, Samantha è improvvisamente libera e si trova ricoverata in una stanza di ospedale. Accanto a lei c’è il dottor Green, un profiler abbastanza fuori dal comune. Lui, infatti, non cerca mostri nel mondo, bensì nella mente delle vittime.
Nei ricordi di Samantha, infatti, si celano gli indizi che permetteranno di arrivaare alla cattura del suuo carceriere: l’uomo del Labirinto.
Green non è però l’unico a seguire il mostro. Sulle sue tracce c’è anche Bruno Genko, un investigatore privato dall’insospettabile talento. Il caso di Samantha potrebbe essere l’ultimo di cui si occupa, dal momento che non gli resta molto da vivere.
La sua intenzione di risolvere questo mistero è davvero ferma: il caso di Samantha, infatti, è un incarico che Bruno non ha mai portato a termine. Finalmente, dopo tanto tempo, ha l’occasione per rimediare dopo tanto tempo. Perché il rapimento di Samantha non è avvenuto di recente. L’uomo del labirinto, infatti, l’ha tenuta prigioniera per quindici lunghi anni e ora è letteralmente scomparso nel nulla.
L’uomo del labirinto – Donato Carrisi: compra online al miglior prezzo su Amazon