L’ultimo cavaliere dell’Apocalisse è un libro di Michele Marino, pubblicato nel mese di febbraio di quest’anno per i tipi de IlViandante, nella collana Rumori di Carta. La vicenda raccontata in questo libro è ambientata duecento anni dopo il duemila. L’epoca in questione è contraddistinta da un’oscurità culturale e politica che ha bandito le scienze, i viaggi nel cosmo e un sacco di altre discipline, alcune delle quali di natura medica.
In tutto questo un manipolo di ribelli combatte contro un regime autoritario che governa sia l’Europa sia l’Africa, con l’obiettivo finale di riportare nel mondo la verità scientifica perduta. Questi eventi sono seguiti da un individuo misterioso, che si arrovella chiedendosi cosa abbia sbagliato nella vita e concentrandosi sul racconto di storie di epoche molto lontane dalla sua.
Con questo libro il lettore viene accompagnato lungo un viaggio nel tempo a dir poco speciale. Il percorso parte dal passato dimenticato – toccando anche misteri come il mito di Atlantide – per arrivare a quella che è la chiave di tutto, ossia il futuro dell’uomo e l’obiettivo del suo cammino, con domande le cui risposte arrivano anche dal pensiero di grandi come Giordano Bruno.
Michele Marino, il cui esordio letterario è arrivato con un racconto lungo, in questo libro dà spazio a molto del frutto della sua passione per le antiche religioni, con una letture che rimarrà sicuramente impressa nella mente di chi ama i misteri.
L’ultimo cavaliere dell’Apocalisse – Michele Marino: compra online al miglior prezzo su Amazon