Lissy è un romanzo di Luca D’Andrea, pubblicato per i tipi di Einaudi. La protagonista di questo romanzo è Marlene, che ha sposato Herr Wegener, l’uomo più temuto del Sud Τirolo. Siamo nel 1974 e la protagonista di questo romanzo sa che il marito non le perdonerà il tradimento. Nonostante questo, decide comunque di scappare da lui. Lo fa dopo averlo derubato di un tesoro che va ben oltre il denaro. Uscita di strada con la sua auto, la giovane viene salvata e curata da Simon Keller, un Bau’ur, un contadino che vive in montagna in un maso sperduto.
Nel frattempo Herr Wegener ha scatenato la caccia. Lo ha fatto spinto dlla rabbia e dalla difficoltà in cui lo ha messo nei confronti del Consorzio, una potente organizzazione criminale. Sulle tracce di Marlene è stato messo l’Uomo di Fiducia, personaggio gelido e letale che non è intenzionato a fermarsi fino a quando non avrà portato a termine il proprio compito.
Presto Marlene dovrà impegnarsi per capire chi, per lei, è la minaccia maggiore. La scelta è tra il marito, lo spietato killer, lo stesso Simon Keller oppure Lissy. Questa vicenda, scritta da un’autore che ha una capacità di scrittura che incolla alla pagina, racconta una vicenda che ci riporta in una terra meravigliosa, fatta di leggende e di bellezze naturali e di uomini che vogliono valorizzare e proteggere tutto ciò.
Lissy – Luca D’Andrea: compra online al miglior prezzo su Amazon