‘L’incredibile Urka’ è un libro di Luciana Littizzetto, pubblicato per i tipi di Mondadori. Si tratta di una lettura davvero piacevole, dedicata a chiunque ami la verve della comica torinese, che ha un punto di vista tutto suo riguardo ai rapporti sentimentali e, in generale, a quell’incontro-scontro che è il rapporto tra sessi.
Ne ‘L’incredibile Urka’ Luciana Littizzetto impersona un’eroina che, con disincanto e ironia, osserva e commenta i ‘miti’ del mondo maschile che negli ultimi tempi hanno perso un po’ di smalto.
Si parla del matrimonio di George Clooney, degli spot in cui Antonio Banderas impersona un mugnaio, della pubblicità del tonno interpretata dall’ormai ex Robin Hood Kevin Costner.
Luciana Littizzetto è una supereroina che, con la forza dell’ironia, riesce a trasformare in risate anche gli effetti della stupidità umana, permettendo a chi le sta attorno di reagire con un sorriso anche a uscite che di divertente hanno davvero poco.
Luciana Littizzetto ha creato un linguaggio davvero divertente, che in questi anni è stato apprezzato grazie ai suoi libri ma soprattutto grazie alla tv, il palcoscenico per eccellenza dove la comica torinese parla di attualità, sentimenti, politica.
Questo libro, che si inserisce perfettamente nel filone ironico che ha reso celebre Luciana Littizzetto, è una piacevole lettura per le donne dotate di senso dell’umorismo, ma è anche un passatempo perfetto per quegli uomini che vogliono capire come l’universo femminile vede l’altra metà del cielo.
L’incredibile Urka – Luciana Littizzetto: compra online al miglior prezzo su Amazon