‘Lettere a un amore perduto’ è un romanzo di Iona Grey, pubblicato in Italia per i tipi di Giunti. La storia inizia nel 1943, quando Dan e Stella si incontrano per caso – lui la soccorre per strada – e si accorgono di essere innamorati.
La situazione non è però facile, in quanto Stella si è appena sposata con un uomo freddo che non riesce ad amare e Dan è un aviatore che gira il mondo rischiando la vita in missioni al cardiopalma.
L’unico modo per rimanere uniti è scriversi struggenti lettere d’amore, alle quali ad un certo punto Stella smette di rispondere. Passano gli anni, e l’ormai novantenne Dan è consapevole di essere ormai giunto alla fine della sua vita, ma anche di non aver mai dimenticato la ragazza che, tanti anni prima, gli ha rubato il cuore. Che fine ha fatto? L’anziano ex aviatore riesce a trovare il modo di dare una risposta a questa domanda, il tutto grazie a Jess, che si rifugia in una vecchia casa della capitale inglese in fuga da un compagno violento, e si ritrova tra le mani la più romantica lettera d’amore che le sia mai capitato di leggere.
Ecco allora che decide di dare una mano al suo autore, aiutata da Will, giovane avvocato che riuscirà a farle riprovare una felicità della quale da tempo non ricordava la bellezza.
Lettere a un amore perduto – Iona Grey: compra online al miglior prezzo su Amazon