Lesioni personali è il nuovo romanzo di Margaret Atwood, uscito il 4 Novembre 2021 con editore Ponte alle Grazie.
L’autrice, considerata una delle più grandi scrittrici dei nostri tempi, dà voce alle inquietudini di ieri e di domani e lo fa con grande maestria. Più volte candidata al premio Nobel per la letteratura, due volte vincitrice del Booker Prize e del Governor General’s Award. In Italia, nell’ottobre 2021 vince il Premio speciale Lattes Grinzane e apre il Salone del libro di Torino, si propone con un romanzo in cui si esplorano i temi più cari a Margaret Atwood: il retaggio di un’educazione moralista, una riflessione sul rapporto con il proprio corpo, il ruolo della donna nella coppia e nella società, la libertà individuale e la democrazia.
Rennie Wilford è una giovane giornalista di Toronto che scrive di viaggi e moda e la cui vita sta prendendo una brutta piega. Così per dare una scossa, Rennie vola ai Caraibi, sulla piccola isola di St. Antoine, alla ricerca di distrazione e con l’intento di scrivere un pezzo di costume sulla località. Da un giorno all’altro però si ritrova prigioniera di un mondo in cui le regole di sopravvivenza che conosceva non funzionano più. Si ritrova in un luogo fatto di un’immobilità soffocante, rallentata e corrotta, di complesse e oscure reti di relazioni, dove regnano vicende di potere e traffico di armi.
Il libro Lesioni personali è l’esplorazione della brama di potere, sia sessuale che politica, e del bisogno di compassione che va oltre alla definizione di amore.
Lesioni personali – Margaret Atwood: compra online al miglior prezzo su Amazon