“Legione: River” è un libro di Simona Colombo, poliedrica autrice amante dei viaggi e dei reportage giornalistici che li raccontano. La sua figura di scrittrice è davvero molto interessante: orientata esclusivamente all’autopubblicazione, Simona Colombo ha portato molto delle sue origini nella produzione letteraria. Nata in quella Brianza a metà strada tra la città e la montagna, Simona è un esempio di come sia possibile creare delle storie efficaci e genuine senza trascurare il proprio retroterra culturale.
In “Legione: River” è possibile vedere queste abilità espresse in un fantasy classico, che si apre con una scoperta quasi casuale. Il protagonista della vicenda, il diciottenne River, viene infatti a conoscenza dell’esistenza della Legione, un’organizzazione che da secoli opera nell’ombra per risolvere misteri di ogni sorta.
Diventare legionario è una responsabilità di grande importanza e River non può sottrarsi al suo destino, anche se per certi versi può sembrare una condanna. Il romanzo di Simona Colombo racconta come prosegue la storia di River dopo questa scoperta e come cambia il suo rapporto con gli amici che vivono assieme a lui un’avventura senza pari.
Secondo la stessa autrice questo lavoro può rappresentare l’inizio di una saga: non resta quindi che tenere gli occhi aperti sulle prossime mosse di una scrittrice che sembra proprio non volersi fermare quando si tratta di “scrivere a penna” i frutti della propria fantasia e dell’amore per i viaggi, destreggiandosi tra le meravigliose strade della mente e tra i misteri della creatività.
Legione: River – Simona Colombo: compra online al miglior prezzo su Amazon