Segnaliamo oggi su Wlibri Le Tredici di Susie Moloney, autrice con al suo attivo già tre best seller in uscita per Giunti.
Quest’ultimo romanzo, tutto al femminile, è ambientato a Haven Woods: un idillio suburbano – strade tranquille, buone scuole, criminalità zero, vicini amichevoli e solo un pizzico del lato più oscuro della vita.
La città è dominata da un circolo di streghe: il patto con il Diavolo, il sacrificio di sangue, il culto del demonio, l’auto-immolazione, sono elementi che ti portano a leggere il libro tutto d’un fiato.
Il tipo di narrazione, irresistibilmente inquietante si intreccia alla paranoia da piccola città di provincia, ai lacci degli obblighi familiari e del fervore religioso, e alla claustrofobia molto più reale di povertà e disperazione.
Le protagoniste che hanno accanto uomini violenti, incapaci di farsi strada nella vita, si trovano a riscattare da sole la loro esistenza e quella dei loro cari, arrivando al punto di chiedersi se la cosa peggiore sia davvero fare un patto con un demone per far funzionare le cose, mettendo da parte la morale per pagare le bollette.
Una nuova strada femminile del genere horror: come se la condizione della donna moderna, sotto pressione su molti più fronti rispetto agli uomini, stia portando le lettrici a cercare non più l’evasione nel genere rosa, ma quasi la catarsi nell’horror-thriller.
Le tredici, di Susie Moloney: acquistalo su Amazon!