Oggi su Wlibri segnaliamo il nuovo libro di Robert Jordan e Brandon Sanderson, Le torri di mezzanotte, il tredicesimo capitolo de La ruota del tempo, appena edito da Fanucci Editore. Potete leggere la trama qui a seguire.
Trama in sintesi:
Lo scorso 2 Febbraio è uscito in libreria il tredicesimo volume de La ruota del tempo, Le torri di Mezzanotte, una saga fantasy che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo. Sembra proprio che questo volume sia quello della svolta, dal momento che ormai la storia volge al termine (ci sarà un quattordicesimo capitolo che l’autore ha già finito di scrivere). Oltre 900 pagine da leggere tutte d’un fiato… ma ripercorriamo a grandi linee la storia dall’inizio, elencandone i vari volumi usciti:
1. L’occhio del mondo
2. La grande caccia
3. Il drago rinato
4. L’ascesa dell’Ombra
5. I fuochi del cielo
6. Il signore del caos
7. La corona di spade
8. Il sentiero dei pugnali
9. Il cuore dell’inverno
10. Crocevia del crepuscolo
11. La lama dei sogni
12. Presagi di tempesta
13. Le Torri di Mezzanotte
14. A Memory of Light (capitolo finale della saga).
In seguito alla morte dell’autore, avvenuta nel 2007, si è temuto il peggio per una delle saghe fantasy più popolari al mondo, perchè gli ultimi due volumi erano incompleti, o comunque non ancora riuniti a formare un “”unicum””. Grazie alla moglie dell’autore, ma anche al suo editore, si è fatto ordine tra gli appunti di Jordan, alle sue registrazioni e a tutto il vasto materiale accumulato per la scrittura dei capitoli finali della saga. E’ proprio per questo che ne Le torri di mezzanotte, e ancor più nell’ultimo capitolo, sarà sempre più massiccio l’intervento di Brandon Sanderson, cui è stata affidata la revisione degli stessi. Una storia di battaglie e creature fantastiche che vi trasporterà in un tempo fatato, dove il passato, il presente e il futuro non sono che un ricordo…
Titolo: Le torri di mezzanotte
Autore: Robert Jordan, Brandon Sanderson
Editore: Fanucci Editore
Anno: 2012
Le torri di mezzanotte, di Robert Jordan, Brandon Sanderson: acquistalo su Amazon!