‘Le mille luci del mattino’ è un romanzo di Clara Sanchez, edito in Italia da Garzanti. Il libro racconta la storia di Emma, che dopo il fallimento della sua storia d’amore e del sogno di diventare scrittrice ha dovuto ripiegare per un lavoro da segretaria, in un ufficio dove si sente un pesce fuor d’acqua.
La situazione è ancora più strana perché Sebastian Trenas, il suo capo, passa le giornate a leggere libri, apparentemente alieno da qualsiasi tipo d’incombenza professionale. Emma sente che non può più far finta di nulla quando, pochi giorni dopo il ritrovamento da parte sua di alcune carte, Trenas perde la sua carica lavorativa e muore.
Emma decide che è arrivato il momento di scavare nel passato, e di analizzare la posizione dei due giovani manager, due fratelli, che hanno sostituito il suo capo. C’è chi vuole fermarla, chi vuole arrestare quello che è un effettivo viaggio in una vita difficile, in un passato segnato dai dolori e dalle traversie di un’adozione problematica.
Emma però non si lascia intimidire, e fa in modo di dare voce a tutti i segreti che ha scoperto. Con questo romanzo torna una scrittrice che ha fatto sognare milioni di lettori in tutto il mondo, ricevendo anche numerosi riconoscimenti da parte della critica, concretizzati nella vittoria di premi internazionali.
Le mille luci del mattino – Clara Sanchez: compra online al miglior prezzo su Amazon