Le fiabe di Beda il Bardo è un libro di J.K. Rowling, la mamma di Harry Potter, pubblicato per i tipi di Salani. Questo lavoro è una raccolta di storie che, nel corso del tempo, sono state scritte pensando ai giovani maghi e alle giovani streghe. Per i bambini babbani sono popolari personaggi come Cenerentola e Pollicino, mentre per chi ha dei poteri magici ed è destinato a ricevere la lettera per Hogwarts sono dei veri idoli il Pentolone Salterino e la Fonte della Buona Sorte.
In questo libro, davvero curioso e indispensabile per chiunque abbia amato la saga del maghetto con gli occhiali e dei suoi amici, vengono riportate con i commenti del Professor Silente, altro punto di riferimento fondamentale per i giovani maghi. Tra le pagine, inoltre, è possibile trovare una traduzione effettuata da uno dei personaggi centrali della saga, ossia Hermione Granger.
Libro perfetto a partire dagli 8 anni, Le fiabe di Beda il Bardo è una lettura leggera e divertente che terrà anche i più grandi con gli occhi incollati alle pagine. Non potrebbe essere altrimenti considerando che si tratta di una storia legata a un personaggio a dir poco speciale che, negli ultimi vent’anni, ha rivoluzionato il panorama della letteratura mondiale e aiutato a scoprire che il mondo magico è ricco di fascino e di un’inquietudine che può essere superata con i buoni sentimenti.
Le fiabe di Beda il Bardo – J.K. Rowling: compra online al miglior prezzo su Amazon