Non solo conduttrice, giornalista e cuoca, ma anche bravissima scrittrice, Benedetta Parodi è di nuovo in libreria (dopo Cotto e mangiato, Benvenuti nella mia cucina e Mettiamoci a cucinare) con Le fate a metà e il sigillo di Brina, una storia di magia e d’amicizia pensata per i più piccoli.
Dopo la loro prima avventura (Le fate a metà e il segreto di Aria), Viola e Bianca non hanno ancora capito quanto il mondo magico conti su di loro. Ma solo loro sono le due fate a metà, le uniche che possono proteggere il mondo magico dal crudele serpente che vuole distruggerlo. Le due gemelline sono proprio della stessa pasta della loro nonna, la Fata della Nebbia: grazie al suo ricettario magico, infatti, continuano a sfornare deliziosi e utilissimi piatti magici. In questo libro Viola e Bianca faranno la conoscenza di Brina, la fata guerriera decisa a salvare la sorella Nivea trasformata in pietra dal crudele serpente. Le due fate a metà non potranno restare insensibili davanti a questa richiesta d’aiuto, e decideranno anzi di lasciare la casa e i genitori per andare, ancora una volta, incontro al loro destino.
Le fate a metà e il sigillo di Brina è un testo pensato per ragazzi e ragazze dai 7 anni in su, per chi comincia a leggere i primi libri di una certa lunghezza e spessore e per chi ama la magia e le storie di amicizia. Arricchito da bellissime illustrazioni, questo libro è l’ideale per chi vuole iniziare a viaggiare con la fantasia. Le fate a metà è disponibile anche su Apple Store per i bambini più tecnologici: perché un libro, anche se digitale, resta sempre un bellissimo strumento per ampliare i nostri orizzonti.
Le fate a metà e il sigillo di Brina, di Benedetta Parodi: acquistalo su Amazon!