Con questo libro, Le cose che sai di me, Clara Sanchez si è aggiudicata il Premio Planeta, il più importante riconoscimento letterario spagnolo. Nel nostro Paese l’autrice è già molto conosciuta, grazie al sorprendente successo del Profumo delle foglie di limone e di Entra nella mia vita. Al momento, Clara ha circa un milione di lettori italiani, dobbiamo riconoscere in continua crescita.
Nel suo nuovo romanzo, da parecchio tempo tra i bestseller spagnoli, vivremo una storia incredibilmente intensa, capace di scuoterci dal profondo. Ci saranno scoperte e rivelazioni inaspettate, tradimenti ed emozioni trattenute. Ma vediamo qual è la trama del libro.
Patricia, la protagonista della nostra storia, si trova sull’aereo che la sta riportando a casa sua, a Madrid. Come nei migliori thriller, la sua vicina di posto, per Patricia una perfetta sconosciuta, le dice all’orecchio, con tranquillità: «Qualcuno vuole la tua morte». Patricia cerca di dimenticare quelle parole inquietanti: in fondo lei è realizzata, felicemente sposata e con un lavoro che le piace e la porta in giro per il mondo. Cosa può succederle, in fondo, di male?
Eppure a Patricia ben presto cominciano ad accadere vari imprevisti, che giorno dopo giorno si trasformano in piccoli incidenti. Davvero qualcuno la vuole morta? Quella donna sull’aereo aveva ragione? E come faceva a sapere che qualcuno, a lei molto vicino, la vuole morta stecchita? ElMundo ha così recensito questo straordinario romanzo: «Clara Sánchez è una maestra nel descrivere la linea sottile che divide la verità dal mistero. Le cose che sai di me è il suo capolavoro.»
Le cose che sai di me, di Clara Sanchez: acquistalo su Amazon!