Le birre del Belgio III è un volume scritto da Jeff Sparrow e pubblicato in Italia per i tipi di Edizioni LSWR. Uscito lo scorso 4 novembre, questo libro conclude un percorso tecnico che non può mancare nel bagaglio di chiunque conosca e apprezzi la birra, una bevanda che ha fatto la storia dei momenti di convivialità e che, soprattutto, è diffusa in tutto il mondo e riesce a raccontare dettagli importanti della cultura di tanti Paesi.
In questo terzo volume l’autore si concentra sul mondo dei Lambic e sulla loro produzione. Gli appassionati di birra potranno trovare tra queste pagine dei segreti professionali speciali, con spiegazione sui metodi produttivi che consentono di non sbagliare quando si parla di fermentazione e di miscelazione.
La birra è una vera e propria arte che si tramanda da generazioni, una celebrazione dell’artigianalità che resiste nonostante la massificazione della produzione e della distribuzione. Chiunque ami viaggiare e degustare birre tipiche in giro per il mondo sa cosa voglia dire tutto questo ed è perfettamente consapevole di quanto sia affascinante documentarsi sui metodi produttivi più specifici,non senza analizzare le considerazioni dei grandi professionisti.
Le birre del Belgio III è un volume prezioso che permette di vivere tutto questo in poche centinaia di pagine, anche grazie alla curatela del MoBI (Movimento Birraio Italiano), l’associazione che raccoglie professionisti del settore e semplici appassionati di birra.
Le birre del Belgio III – Jeff Sparrow: compra online al miglior prezzo su Amazon