L’addio è un romanzo di Antonio Moresco, edito in Italia da Giunti. Il protagonista di questo libro, D’Arco, è un uomo pieno di dolore chiamato a compiere una missione a dir poco complicata, in una vicenda che si svolge in bilico tra la città dei vivi e la città dei morti, le cui polizie sono in contatto tra loro e dispongono di cellulari e altri device in grado di tarare le comunicazioni e di contribuire così a risolvere anche i casi più difficili.
In tutto questo c’è un interrogativo che nessuno è in grado di sviscerare: quale dei due mondi è venuto prima? D’Arco nel frattempo deve tornare nel mondo dei vivi, nel quale è stato ucciso, per fermare il prima possibile un massacro di vite innocenti. Questo lo porta a chiedersi se la morte viene prima della vita e se è possibile in qualche modo invertire la spirale del male e del bene.
D’Arco, uomo non propenso ad arrendersi, prova a sviscerare questo mistero anche grazie a una guida d’eccezione, un bambino dal cranio rasato e dagli occhi spalancati sul mondo, nonostante una ferita del passato che urla ancora attraverso una cicatrice sul collo provocata da un filo spinato. D’Arco e il bambino sono una coppia di eroi fragili e disillusi, disposti a tutto pur di raggiungere il loro obiettivo di riuscire a ottenere giustizia in un mondo spietato.
L’addio – Antonio Moresco: compra online al miglior prezzo su Amazon