La vita in due è un romanzo di Nicholas Sparks, pubblicato in Italia per i tipi di Sperling & Kupfer e uscito agli inizi del mese di luglio. Il protagonista di questo libro è Russell Green. A 34 anni ha tutto: un lavoro di successo, una moglie che adora, una bella casa e una dolce bambina di cinque anni. All’apparenza si tratta del sogno perfetto. Sotto la superficie, però, qualcosa inizia ad incrinarsi. Ad un certo punto Russell si ritrova da solo, senza moglie né lavoro, e con la figlia London da accudire.
L’inizio del viaggio lo spaventa e non poco. Presto, però, il legame con London diventa qualcosa di meraviglioso e indissolubile. A Russell riesce a dare una forza che mai si sarebbe aspettato di avere. Grazie ad essa, affronta la fine di un matrimonio nel quale aveva creduto tanto e riesce a diventare un padre solido e affidabile, capace di proteggere sua figlia dalle conseguenze di un cambiamento radicale. Alla paura iniziale, si sostituisce l’entusiasmo di essere riuscito a trovare dentro di sé le risorse giuste per fare il mestiere più difficile del mondo: quello del genitore.
Russell scopre anche un nuovo modo di amare, di provare sentimenti in maniera incondizionata, senza chiedere nulla in cambio ma dando e basta. Solo in questo modo riuscirà a rimettersi in gioco totalmente con una donna e a dare tutto se stesso, in un romanzo in cui l’autore racconta l’amore in tutte le sue sfaccettature.
La vita in due – Nicholas Sparks: compra online al miglior prezzo su Amazon