La vera cura sei tu è un libro di Raffaele Morelli, pubblicato per i tipi di Mondadori. L’autore, in questo lavoro, affronta la tematica dell’autocura. Secondo il suo punto di vista, in caso di problemi come ansia, depressione e insonnia, difficilmente i saperi convenzionali possono aiutare in quanto ogni persona è unica. Morelli, in questo libro, ci ricorda come siamo abituati a recarci dallo psicoterapeuta per raccontare di tormenti presenti e passati, indaganodo a fondo il rapporto con i nostri genitori.
Questi passi, in alcuni casi, possono essere superati in quanto è sufficiente imparare ad affidarsi a se stessi, lasciando fare l’energia nascosta della propria anima. Questo perché, dalla notte dei tempi, una forza primordiale conduce ogni essere vivente verso una meta nascosta, ossia la felicità. In questo volume Morelli insegna a raggiungerla meglio presentando tredici consigli legati alla saggezza antica, quella che gli uomini hanno sempre praticato per prendersi cura di sé. Per concretizzarla, secondo l’autore, bisogna smettere di giudicarsi e di interrogarsi sulla natura dei propri disagi.
Essenziale a suo avviso è smettere di cercare spiegazioni e lasciare andare le aspettative, in modo da vivere in prima persona una trasformazione che consente di avviarsi, piano piano, verso la completa guarigione interiore, migliorando i rapporti con gli altri e, soprattutto, quelli con se stessi.
Non c’è che dire: si tratta di un libro che merita di essere letto!
La vera cura sei tu – Raffaele Morelli: compra online al miglior prezzo su Amazon