La vendetta è un romanzo dell’autrice Anne Holt, pubblicato in Italia per i tipi di Einaudi. Il libro è ambientato nella capitale norvegese, in una Oslo dove, ogni sabato, qualcuno si diverte in maniera davvero macabra, ossia facendo in modo che la polizia arrivi in locali con le pareti imbrattate di sangue e con scritti incomprensibili numeri.
A preoccupare Hanne Wilhelmsen è però un caso di stupro diverso da tutti quelli con cui h avuto fino ad ora a che fare. Questo caso vede come vittima una giovane donna, segregata in casa propria e seviziata per tutta la notte da uno sconosciuto, tutto questo in uno dei quartieri più lussuosi della città. La situazione ha qualcosa di particolarmente efferato e il padre della ragazza rimasta vittima della violenza ha deciso di farsi giustizia da sé per trovare il colpevole del terribile crimine.
Hanne Wilhelmsen, che in questo secondo romanzo della serie a lei dedicata impariamo a conoscere sempre di più di pagina in pagina, sa perfettamente che non può lasciare andare l’attenzione su questa indagine e sa anche che ha pochissimo tempo, addirittura i giorni contati, per trovare una soluzione, per arrivare all’epilogo di questo romanzo poliziesco godibilissimo che, con una trama tutto tranne che banale, accompagna il lettore alla scoperta non solo delle pieghe più nascoste dell’indagine, ma anche della quotidianità dei protagonisti.
La vendetta – Anne Holt: compra online al miglior prezzo su Amazon