La strega dagli occhi viola è un romanzo di Valentina Fontan, uscito nel luglio 2015 per i tipi di Booksprint. Opera prima dell’autrice, classe 1985, questo libro inizia con le vicende di Phoenix, Bodies e Crux tre spiriti che, in un momento di puro gioco, finiscono per creare il mondo. I tre creano anche tre diversi popoli, che vengono obbligati a vivere in determinati luoghi della Terra.
C’è chi però decide di non sottostare a queste regole imposte dalle entità, per tentare la sorte e cercare di capire cosa ci sia effettivamente in altri luoghi diversi dal proprio. Si tratta degli stregoni Aldin e Bode che, dopo la ribellione, diventano protagonisti di vicende che vedono la loro stessa moralità messa in gioco, soprattutto a causa di una sconsiderata sete di potere.
Nel tentativo di trovare un espediente per far convivere i diversi popoli tutti assieme le cose si complicano, a causa soprattutto della ribellione del crudele Nautilus, amico dell’imperatore del regno di Infernal. Durante le ricerche del suo braccio destro viene condotta presso il palazzo imperiale Sarah, una bambina dagli strani occhi che l’imperatore non stenta a riconoscere.
Decide di tenerla con sé senza rivelare al popolo la sua identità, ma la situazione, a causa dei poteri magici della piccola, non tarderà a prendere una piega a dir poco complessa. Questo romanzo, secondo quanto dichiarato dall’autrice stessa, è nato anche grazie all’ispirazione dalle leggende dolomitiche, in particolare dal racconto epico del Regno dei Fanes.
La strega dagli occhi viola – Valentina Fontan: compra online al miglior prezzo su Amazon